Militari, si decuplica

Inizio con una premessa che non c’entra molto (anche se con una visione un po’ più d’insieme vi accorgerete che c’entra eccome!), ovvero esprimo la mia solidarietà ai compagni del Cox18!

Detto questo segnalo che il Governo, dopo aver introdotto qualche mese fa i militari a scorrazzare per le principali città, ha deciso ora che 3000 non vanno più bene, e vanno decuplicati (30000 per quelli della Lega un po’ lenti di conto). Se qualche mese fa, e me lo ricordo benissimo, i fantocci del padrone avevano risposto alle proteste con la seguente motivazione: "beh sono solo 3000, e poi solo per sei mesi, non stiamo affatto militarizzando le città", ora spero che la questione inizi a delinearsi e ad essere un po’ più chiara anche per quei democratici moderati che si sono tanto affezionati alla parola "sicurezza", tanto che ormai pretendono anche la videosorveglianza al cesso.

come manifesto promozionale per l’aumento dei militari non mi sembra male

Ma per quelli che ancora non capiscono, essendo forse troppo presi dalla vittoria elettorale di Obama al grido di "Yes, we can" (farebbero meglio a dire "yes, they can" piuttosto), voglio essere buono e dargli un aiutino… inizia per FA e finisce per SCISMO, sveglia cazzo!

Voglio dire, basta solo ascoltare bene le parole di Ber****oni:

"SERVONO 30000 SOLDATI PER LE STRADE PER COMBATTERE L’ESERCITO DEL MALE"

Esercito de che??? Ma a me ‘ste robe fanno ridere anche quando le sento in Star Wars. Un militare è addestato per fare la guerra, sparare, lanciare bombe a mano… che cazzo dovrebbe mai fare in centro città??

Il vero problema, quello più grave, è l’apatia generale che ci porterà verso il prossimo passo, ovvero l’aumento da 30000 a 300000 soldati per le città, perchè è evidente che l’obiettivo è limare sempre di più la libertà di ciascuno (vedi anche le restrizioni alle manifestazioni proposte da Maroni e la repressione imperante contro i centi sociali di cui ho già accennato in apertura); così come hanno spudoratamente mentito sulla provvisorietà della militarizzazione del paese, anche ora cercano di nascondere con la parola "sicurezza" questa follia autoritaria.

E già mi sembra di sentire nei prossimi mesi il trionfale proclama: "Visto l’enorme successo di questi mesi, proporremo di aumentare i militari da 30mila a 300mila unità, in modo da combattere al meglio l’impero dei cattivoni"… tanto per uno zero che differenza ci sarà…

Ps: non preoccupatevi però per la sinistra, Vendola e soci hanno già pensato ad una risposta adeguata… una bella scissione!

This entry was posted in Pollitica. Bookmark the permalink.

One Response to Militari, si decuplica

  1. IL COMMENTO DI ANTONIO CAMUSO DELL’OSSERVATORIO SUI BALCANI DI BRINDISI
    Pubblicato su
    http://www.pugliantagonista.it/…itarizzato_7.htm
    A distanza di sei mesi quanto denunciavamo in un nostro articolo sulla decisione di schierare i militari nelle città per garantire maggiore sicurezza ai cittadini si sta concretamente avverando. ( vedi anche http://www.pugliantagonista.it/…br/fut_mil_2.htm
    Utilizzando la demagogia securitaria , in una società come quella italiana che mostra tutte le sue crepe sotto la spinta di una crisi capitalista che sta sferrando colpi di maglio a tutte le strutture sociali e a tutte le illusioni elargite sulla bontà della globalizzazione capitalista, il governo italiano accellera anticipando gli altri paesi nell’attuazione della fase due della militarizzazione delle aree metropolitane del nostro paese. A poche ore dal colpo di mano sulla revisione del modello contrattuale dei lavoratori dipendenti e l’abolizione da parte sindacale del conflitto padroni-lavoratori , l’era della caccia ai sabotatori della pace sociale è incominciata attraverso l’annuncio di manovre forti degne di un paese sotto assedio.
    Ad agosto spiegavamo che alla prima fase ne sarebbe seguita una seconda, come da manuali scritti molto lontano, presso gli studi strategici NATO e statunitensi a cui i nostri migliori ufficiali hanno partecipato negli ultimi anni. Il piano UrbansOperation2020 contemplando tutto ciò, modula il diverso utilizzo dello strumento militare a secondo dei punti di crisi, ma anche delle armi letali o non letali da usare nelle operazioni di contenimento e prevenzione di sommosse e rivolte che saranno la regola nelle megalopoli di un futuro post-crisi-capitalista ed ambientale. Dalle operazioni militari nelle aree urbane irachene ed afghane e poi libanesi ed infine palestinesi di Gaza, ultimamente, in questi ultimi sette anni molte certezze sono state acquisite , come quelle della compatibilità dell’uso di armi pesanti, chimiche ed incendiare su civili e grandi agglomerati e come questo possa avvenire senza l’opposizione di nessun governo.Le attuali classi politiche al potere nei diversi paesi del mondo sono consapevoli che presto l’ora della resa dei conti potrebbe arrivare in maniera drammatica. I provvedimenti tampone in materia finanziaria e le illusioni di un rilancio infinito del modello consumista , in mondo in cui l’equilibrio ecologico è definitivamente spezzato,se non forniranno risposte miracolose in breve tempo, un mondo in subbuglio dovrà esser tenuto a bada con tutti i mezzi. Contro i flussi migratori , muri e fili spinati, respingimenti forzosi e lager nei paesi di origine, mentre si preparano interventi neocoloniali come il comando AFRICOM a Napoli e le task force navali e di pronto intervento nel Corno d’Africa. Nei paesi del Nord del mondo le misure antiterroristiche post 11 settembre, assorbite dall’opinione pubblica come necessarie per salvagurdare l’american way of life, hanno dato l’impulso all’applicazione della tecnologia securitaria in maniera diffusa, costruendo nell’immaginario collettivo il consenso alla presenza del Grande Buon Fratello. Accanto ad esso nella fase due la mano del Grande Fratello impugnerà il fucile antisommossa, lo spray al peperoncino ma se necessario i proiettili al fosforo bianco, Tutto sarà permesso contro terroristi, sobillatori e rivoltosi basterà inserirli sistematicamente nella Lista Nera ed escluderli dal genere umano includendoli in quello degli alieni mostruosi da sterminare.Oggi si schiera l’esercito contro prostitute , papponi, stupratori e borseggiatori, domani a rinforzo dei quartieri bene e delle roccaforti del potere economico e politico assediate da tumultuanti cittadini, poi…
    Antonio Camuso
    Osservatorio sui Balcani di Brindisi
    osservatoriobrindisi@libero.it
    http://www.pugliantagonista.it/…itarizzato_7.htm

    http://www.pugliantagonista/osservatorio.htm
    Brindisi 24 gennaio 2009

Comments are closed.