SOCCIAlismo

Significato del termine socialismo, così come era stato pensato sin dall’ottocento.
Questo sarebbe invece il significato di socialismo secondo alcuni al giorno d’oggi.

Questo completo travisamento di una parola così importante mi fa venire in mente Orwell: "La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l’ignoranza è forza".

Capisco che, così come i parassiti non sappiano vivere senza sfruttare un altro organismo, i politici non possano succhiare soldi allo Stato se non riescono a raccattare qualche voto per poter prendere lo stipendio da deputato/senatore, ma pensavo che anche i parassiti avessero una loro etica. Ma forse ho frainteso io, e Boselli vuole solo applicare la sua nuova dottrina, il socialismo parassitario, nel quale "tutti i parassiti, senza distinzione di classe e orientamento politico, devono raggiungere l’uguaglianza economica e sociale (con una bella poltrona)".  

Piazzo anche il significato della parola soccia, che non tutti sono di ‘Iomla’ o di ‘Bulaggna’:
"SOCMEL/SOCCIA: intercalare dal significato multiplo. Letteralmente significa "succhiamelo", ma è un’esclamazione che non ha alcun riferimento all’atto sessuale e che può essere usata in qualsiasi frangente, per esternare qualsiasi tipo di sentimento. "Socmel che due maroni!" esclamerà il petroniano bloccato nel traffico dei viali alle 5 del pomeriggio."
(definizione copincollata da qui)

This entry was posted in Pollitica. Bookmark the permalink.