Nascondere un elefante con un dito

 

 

V-Day? 200mila persone circa in Piazza Maggiore e dintorni a Bologna, altre 200 e passa manifestazioni di piazza in Italia e nel resto del mondo, 300mila (da quello che ho capito) firme raccolte in un solo giorno quando ne bastavano 50mila, con file chilometriche.

Di che parlano dunque i telegiornali della sera?
Ne ho registrati 4, a casa ho dato un’occhiata veloce ai servizi per cercare quelli su Grillo:
Tg3: un servizio dopo 15 minuti circa di altre notizie, qualche accenno sui numeri della manifestazione, ma molto vaghi, e la spiegazione dei motivi per cui era stata organizzata.
StudioAperto: un servizio (e già questo mi ha stupito) dal quale purtroppo però sembrava che Grillo avesse organizzato uno show comico per far ridere la gente; per il resto precedenza a Pavarotti e alla cronaca nera e solito collage di tette-culi-gossip.
Tg2: vuoto pneumatico sul V-Day, ma tanti bei servizi su orsi polari che fanno il bagno e gente che fa strane mosse con il corpo e il viso.
Tg4: vuoto pneumatico anche qui, ma ampio spazio a cronaca nera e Pavarotti, nonché dieci minuti (si, 10!) su Berlusconi che parla di quello che farà per l’Italia (ma no cazzo, non sei neanche al Governo, non puoi trovarti un’hobby invece di sfracassare le palle??)

Ora, non è la prima volta che i telegiornali sorvolino su questioni molto importanti, ma in altri casi queste censure riescono molto meglio perché effettuate su questioni che non riguardano direttamente la gente comune (direttamente nel senso che non la vedono coinvolta fisicamente) come “rom uccisa”, “ragazzo pestato a morte dalla polizia”, “parlamentare condannato”.
Stavolta però la gente c’era in piazza, si è vista, si è contata… quando tornerà a casa penserà di averla sognata la manifestazione non vedendo nulla per Tv? Non si rendono conto che fanno una figura di merda colossale o pensano che siamo tutti stupidi??
E’ come tentare di nascondere un elefante mettendo il pollice davanti agli occhi per coprirne la vista… ma l’elefante è grosso, si vede lo stesso!!
Fino a ieri ritenevo parziale l’informazione che mi arrivava tramite telegiornale, oggi mi accorgo che è proprio inutile!

This entry was posted in Pseudoinformazione. Bookmark the permalink.

One Response to Nascondere un elefante con un dito

  1. Andrea says:

    Totalmente d’accordo! Ho comprato qualche giornale stamattina, e almeno lì ho natato che non hanno potuto fare a meno di scrivere qualcosa. La Repubblica e il Manifesto (tra quelli che ho comprato) riportano Grillo in prima, anche se le cifre mi rendono perplesso… Mi sembrano un po’ tarate al ribasso

    Se ti va di passare sul mio blog l’ indirizzo è http://www.themindbox.eu

    ciao!

Comments are closed.