Vicenza: protesta, oscuramento mediatico e politicanti

"Un albero che cade in mezzo ad una foresta, senza che nessuno sia lì ad ascoltare, fa rumore?"
E’ l’analogia più semplice con quello che è successo oggi a Vicenza: se 50mila persone protestano contro l’ampliamento della base militare, ma nessun politicante (destra e sinistra è indifferente) e di conseguenza nessun mezzo d’informazione capace di raggiungere il grosso della popolazione ne parla, la protesta è servita a qualcosa, oltre che a fare una passeggiata?
Quale percentuale della popolazione italiana è stata messa in condizione di ragionare con le giuste informazioni sull’argomento, escludendo quella parte che l’informazione se l’era già andata a cercare da altre fonti (magari più attendibili dei telegiornali televisivi) o che comunque aveva già un’opinione in merito?
Per carità, ci tornerei altre 100 volte con le stesse motivazioni e la stessa volontà, ma non ripongo nessuna speranza in questo governo; spero che anche le persone che compongono la base della "sinistra arcobaleno" capiscano che nessuno dei loro leader è disposto ad aiutarli (e oggi sono stati contestati alcuni manifestanti di Rifondazione, anche se a meritarsi gli insulti erano solo i loro capi e capetti che si vergognavano di girare per le strade di Vicenza).
E’ logico che poi la gente cominci a stufarsi, si incazzi, e si cerchino altre strade per dar luogo alla protesta… se poi aggiungiamo ritardi immotivati di più di 100 minuti ai treni, diventa proprio rottura di balle.

This entry was posted in Manifestazioni, Pollitica, Pseudoinformazione. Bookmark the permalink.

4 Responses to Vicenza: protesta, oscuramento mediatico e politicanti

  1. Mario says:

    L’impressione che ho avuto a Vicenza è che i suoi abitanti siano più che mai determinati… Non riesco a immaginare che cosa succederà, adesso che Napolitano ha chiarito come stanno le cose. Non riesco a immaginare che il governo faccia partire i bulldozer con la gente davanti, anche se un ragazzo del presidio è già stato investito da un militare italiano…

  2. Matteo says:

    Ti ringrazio per il link! Seguo spesso quella trasmissione ma mi ero perso quella puntata. Davvero bello (tristemente bello) il servizio. L’ ho scaricato e se riesco lo metterò sul blog. Quanto a Vicenza…bè ne ho parlato anch’io ieri sul blog…erano le 16.00 passate e non si trovava uno straccio di notizia della manifestazione a parte che su Global Project/Radio Sherwood (ma si tratta ovviamente di informazione di nicchia -preziosissima- e non fa testo nel panorama mediatico nazionale.)
    Gli unici che si sono collegati con Vicenza sono stati quelli di RAINEWS24, ma solo verso le 17.30, se non ricordo male e per un solo servizio. Nei succssivi non vi era più traccia. Questo la dice lunga…RaiNews24 è sempre stata abbastanza puntuale nelle informazioni, anche in quelle più scomode ma vuol proprio dire che in questa circostanza l’ORDINE del silenzio è stato categorico!!! Per questo ho parlato di REGIME!…. Cmq sia, bisogna tener duro… non ci sono alternative… HastaSiempre! ::No Racism News:: http://no-racism-news.noblogs.org/

  3. iggy says:

    fyi: radiopop ieri ha fatto la diretta della manifestazione e, ovviamente, il manifesto oggi ci dedicao l’ennesima prima pagina.
    per il resto, nonzo.
    personalmente: impossibilitato ad esserci.

  4. cento says:

    effettivamente l’informazione su ieri latita!

Comments are closed.