Bologna 9/2: Rompiamo il silenzio!

Mentre i politici si affannano per prepararsi alle elezioni di aprile, tutti eccitati dall’idea di poter mettere il loro bel faccione sorridente al limite della paresi su ogni cartellone e su ogni parete possibile….
… mentre iniziano già a ripassare le parole chiave, i motti e i ritornelli con cui rimbecillire l’elettorato…
… mentre iniziano a stilare programmi e punti il cui unico obiettivo è suonare bene alle orecchie dell’ascoltatore televisivo, perchè tanto ad attuarli non ci pensano neanche.
Mentre questo succede forse sarebbe ora che qualcuno prendesse un po’ più a cuore i problemi veri che ci circondano.
Forse sarebbe il momento di fare qualcosa per ostacolare le guerre militari, per ridurre i morti sul lavoro, per fermare le politiche di criminalizzazione e di censura di chi la pensa in modo diverso, per impedire la discriminazione delle minoranze!
Che risposta può venire a tali problemi da gente che ha bisticciato per mesi e mesi di legge elettorale, senza poi combinare niente; gente che mira solo ad ampliare il proprio potere e che se ne strafrega dei bisogni della popolazione; gente asservita ad un’oligarchia di industriali e cardinali?
La risposta dobbiamo trovarcela da soli, loro non ci aiuteranno di sicuro!

Il 9 febbraio io sarò a Bologna per il corteo "Rompiamo il silenzio!": non è l’unico modo per dare una risposta a questi problemi, e ci sono sicuramente molte altre alternative per proporsi su questi temi fondamentali; mi sembra però una buona opportunità per esprimersi!
Mi dispiace comunque che tale manifestazione si sovrapponga a quella No Vat di Roma, altro corteo dalle motivazioni sacrosante (aggettivo ideale per una manifestazione di tale tipo!); mi sarebbe tanto piaciuto andarci, ma mi tocca rinunciarci per motivazioni tecniche… da Bologna comunque bestemmierò molto forte, spero che il mio grido possa sentirsi fino a Roma!  😉


 

This entry was posted in Manifestazioni. Bookmark the permalink.