Trova l’intrus* nella sinistra

 
Frase A
"Berlusconi è un individuo geniale. È una persona che ha veramente dei tratti strabilianti, un self made man che riesce a costruire un’intera epopea della vita culturale nazionale. È un prototipo di uomo nuovo che si è saputo imporre sulla scena italiana. Noi abbiamo fatto un errore tragico: demonizzare il personaggio e intenderne poco il meccanismo culturale di riproduzione del consenso."

Frase B
Riferendosi all’attuale premier: “Ciò che mi preoccupa di più è il fatto che, dopo tutto quello che è successo, più del 50 per cento della popolazione ancora lo applaude, ancora si fa imbambolare da questa Vanna Marchi al quadrato”. Poi l’attacco frontale al berlusconismo, dalle leggi ad personam al caso dell’avvocato David Mills, condannato per corruzione in atti giudiziari. “Se non cominciamo a reagire a questa continua violazione della Costituzione e della giustizia, come potremo liberarci da questa dittatura strisciante, forse più pericolosa delle vere dittature?”

Entrambe le frasi sono state pronunciate in giornata da due politici di sinistra, una da Nichi Vendola (Movimento per la sinistra), l’altra da Margherita Hack (candidata alle europee per PdCI-PRC). Se te ne frega qualcosa ci penserai poi te a scoprire chi ha detto cosa, ma stai attent* nel caso dovessi incontrare quell* sbagliat* dei due, perchè è un intrus*.

This entry was posted in Pollitica. Bookmark the permalink.

2 Responses to Trova l’intrus* nella sinistra

  1. bonz says:

    complimenti siòre, lei ha vinto una bambolina 🙂
    per il voto vedrò con calma se e chi, ma soprattutto perchè, anche se devo dire che un “miglioramento” in alcuni politici si è visto

  2. Mario says:

    Secondo me Nichi Vendola è impazzito, comunque non apprezzo minimamente la sua incoerenza: ha spaccato Rifondazione per proporre poi una lista unitaria che affianchi la sinistra europea e il partito socialista europeo che ha votato la Bolkestein… La frase A è sicuramente sua. Io voterò abbastanza volentieri, questa volta, perché negli ultimi anni solo l’Europa ha provato a fermare il delirio antidemocratico in corso in Italia. Voterò per gli Agnoletto che ancora ci provano.

Comments are closed.