Bush e l’effetto serra

Ecco Bush mentre legge un libro (al contrario). E’ un fotomontaggio, ma in verità non è il libro ad essere stato ritoccato digitalmente, ma è Bush stesso ad essere stato aggiunto nella fotografia, dato che come è noto non sa leggere.

Come mai oggi mi interesso di Bush? Che abbia attaccato un nuovo Stato dopo aver puntato il dito sul mappamondo per sceglierlo?
No, oggi mi è bastato leggere questo:
Il pessimismo non è obbligatorio. Ma se (ed è un “SE” grande come una casa) si continua col sistema attuale di produrre, muoversi, consumare e vivere, è inevitabile arrivare al collasso della civiltà, come è avvenuto in passato in scala più ridotta.
Se l’uomo più potente della Terra viene a dire che non aderisce neppure al “protocollo di Kyoto” (che, in fin dei conti, è solo un palliativo per contrastare l’effetto serra) per non pregiudicare il “tenore di vita” dei suoi concittadini (in realtà, il potere delle lobbies che lo sostengono), vuol proprio dire che Homo non può più fregiarsi del titolo di Sapiens, ma sta regredendo a uno stadio pre-scimmiesco, tipo dinosauro, e merita di fare la stessa fine dei dinosauri.

Franco Ricci Lucchi

Ps: mi dimentico sempre che il nome del blog dovrebbe ricordare il conto alla rovescia verso qualcosa; in questi giorni è il caso del V-Day, -3….
 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.