La colpa è dei rumeni!

I crimini sono in aumento (o anche solo la loro percezione)? E’ colpa dei rumeni
Non ci sono più le mezze stagioni? Una recente ricerca ha dimostrato che è colpa dei rumeni.
I treni sono in ritardo? Un po’ è anche colpa dei rumeni.
La giustizia non trova posto nel vocabolario italiano e gli unici processi che giungono al termine riguardano solo persone con redditi da fame (sempre che abbiano un reddito)? Ebbene si, è colpa dei rumeni.
Berlusconi tornerà al Governo? Non è di certo colpa dell’esecutivo attuale che si comporta alla stessa maniera del precedente, la colpa è sicuramente dei rumeni.
Chi ha spedito una lettera con proiettile a Mastella? Di certo un rumeno.
I giovani non riescono a diventare indipendenti perché comprare casa con un lavoro precario è quantomeno difficile? La colpa è dei rumeni.
Chi ha lanciato molotov contro un campo rom? Non fatevi ingannare dalla situazione, sarà stato di sicuro un rumeno.
Stamattina hai pestato una merda? E’ colpa dei rumeni, al massimo di un cane… ma era sicuramente il cane di un rumeno.

Oggi l’utente televisivo medio probabilmente preferirebbe essere chiuso a chiave in una stanza con Hannibal Lecter piuttosto che con un rumeno; le altre nazionalità son passate di moda, l’albanese ormai non fa più notizia, il marocchino o il tunisino non sono più interessanti… han fatto il loro tempo ormai.
Chi sarà il prossimo? Io punto sul finlandese (lo sguardo gelido potrebbe incutere una discreta paura no?); chissà che questa primavera non diventi la nuova emergenza nazionale….

La mafia (anche se per essere in linea con il linguaggio mediatico razzista odierno che associa automaticamente la parola rumeno a delinquente, dovrei dire i siciliani/calabresi/campani invece di dire i mafiosi/camorristi ecc..ecc..), prima azienda per fatturato del nostro Belpaese, ha di sicuro paura di questo pericoloso concorrente nella criminalità, il cui unico difetto è non avere ancora capito che in Italia puoi fare tutto, l’importante è che prima ti assicuri che nessuno ne parli, o se proprio è necessario parlarne, che almeno venga rappresentato solo il tuo esclusivo punto di vista.

E oltretutto l’idea di addossare tutti i problemi irrisolti ad una minoranza etnica è già stata usata, e con effetti disastrosi.

 

This entry was posted in Pseudoinformazione. Bookmark the permalink.

One Response to La colpa è dei rumeni!

  1. iggy says:

    concordo su tulla la linea. esportiamo i rumeni (a prezzo di mercato) ed ogni nostro problema si risolverà d’incanto.
    prima, però, occorrerà battezzarli. è per il loro bene.

    non concordo sulla previsione del prossimo problema venturo: io punto tutto sul negro scuro.

Comments are closed.