La favoletta serale

Giovane madre/padre, il tuo bimbo non ne vuole sentire di andare a dormire la sera? Ti richiede in continuazione di narrare la solita fiaba trita e ritrita su bimbette vestite di rosso che si avventurano nel bosco o su burattini iperattivi?
Da oggi basta con tediose fiabe antiquate e fuori moda, scarica anche tu il nuovo Grande libro delle favolette (autori vari, ma tutti smemorati; 281 pagine; edizioni PD) scritte da importantissimi e bravissimi autori, capaci con la loro inventiva di farti sembrare possibile qualunque cosa tu desideri (ma ricordati che sono sempre balle favolette…).


Potrai conoscere la misteriosa storia del PACS, un potente artefatto in grado di dare uguali diritti a qualunque coppia di persone; sembra tutto facile e scontato, ma una potente congrega di arzilli anziani vestiti con lunghe palandrane deciderà di distruggere tale oggetto… vedrai come le Forze del Bene cercheranno di nasconderlo ai potenti tentacoli della congrega, cammuffandolo col nome DICO, e di come anche sotto tale forma esso venga perseguitato dalla repressione. Si dice che tale oggetto però non sia ancora stato distrutto, e sia sepolto da qualche parte in una grande Camera in attesa di tempi migliori.

Altra memorabile fiaba narra (pag. 77) di come il lato oscuro della forza abbia soppresso a Genova la protesta di 300.000 persone contro l’Impero; Darth Vader, il capo dell’Impero, spacciò poi tale violenza addebitandola completamente ai manifestanti, ma per fortuna i cavalieri Jedi promisero, una volta che sarebbero tornati al Governo e avessero ristabilito la Repubblica, di fare luce su quegli episodi oscuri. Purtroppo i cavalieri Jedi sono tornati al Governo, ma essendo un po’ vecchiotti e smemorati si sono dimenticati di fare luce… per non parlare di tutti i Jedi passati al lato oscuro…

Bellissima è anche la favola che narra di come un’oscura legge che opprime la popolazione di un remoto paese (in particolare i giovani) trasformandoli in orride creature chiamate precari verrà come minimo (ripeto come minimo!) ampiamente superata… io di solito quando guido e voglio superare qualcuno i sorpassi li faccio a sinistra, perché diavolo questi li fanno a destra???

Ultima, ma non ultima, è la leggenda di un incantesimo, chiamato “armonizzazione delle rendite finanziarie”, che se formulato ha il potere di annullare la capacità degli speculatori di succhiare denari… una storia degna di Robin Hood, peccato che qui si abbia solo lo sceriffo di Nottingham.

Orsù, scaricatevi ‘sto mattone e leggetevi anche voi una bella storiella prima di andare a nanna, così poi potrete dormire sogni beati e tranquilli, che gli angioletti del Governo vegliano su di voi, proteggendovi dall’uomo nero (ribattezzato rom che è di moda).

This entry was posted in Pollitica. Bookmark the permalink.