Apologia d’imbecillità

Il già famoso politico dell’UDC, grande sponsor del gioco Pretofilia, decide ora di promuovere una proposta di legge per istituire il reato di apologia del comunismo; non riesco neanche a capire se intende condannare i regimi comunisti (uaooo, sarebbe il primo, e con grande tempismo!) o se vuole rendere reato aspirare ad una società egualitaria e tutte le altre convinzioni del comunismo come pensiero filosofico.
Per non parlare di cosa sarebbe stata l’Italia senza i partigiani comunisti…

Ma nell’UDC fanno veramente a gara a chi la spara più grossa, visto che Cesa ha affermato in parole spicce che la commissione d’inchiesta sul g8 non s’ha da fare perché le forze dell’ordine hanno sempre ragione (detto poi da uno che è stato pure latitante ai tempi di Mani Pulite…).

Aldrovandi (se non fosse stato ucciso) cosa dovrebbe dire? Tutte le persone picchiate alla Diaz e a Bolzaneto cosa dovrebbero dire? Potrei fare un elenco bello lungo ma il tempo che ho è poco, quindi cito solo i 2 esempi più calzanti e l’ultimo in ordine di tempo.
Anzi no ci aggiungo anche una nota sui 5 anarchici arrestati a Spoleto con una spettacolare esibizione delle “infallibili” forze dell’ordine: leggo dall’Unità che uno di loro, nel corso dell’interrogatorio di garanzia, ha negato di essere anarchico, e per dimostrarlo ha esibito la ricevuta di votazione alle primarie del PD e la tessera di socio Coop, mentre un altro dei sospetti terroristi, visti gli uomini del Ros incappucciati davanti a casa sua, ha chiamato i carabinieri nel timore che si trattasse di ladri. La cosa si commenta da sola.
E quindi queste forze dell’ordine? Diranno che erano solo poche mele marce; poche mele marce qua, poche mele marce là, poche mele marce giù, poche mele marce su… ma non è che il raccolto è da buttare??

E' ora di partire con un conto alla rovescia per il 17 novembre a Genova!

This entry was posted in Generale, Pollitica. Bookmark the permalink.

2 Responses to Apologia d’imbecillità

  1. la Giò says:

    Del resto,come dicono gli Skiantos,”cosa pretendi da un paese che ha la forma di una scarpa??”

  2. iggy says:

    a questo coso della foto ci fastidia vedere le bandiere rosse ei pugni chiusi.
    unica soluzione: alzare il dito medio, ben teso.

Comments are closed.