Perchè viviamo in un mondo di paura?

Stufo dell’opinione preconfezionata offerta ogni giorno da politicanti di ogni genere davanti a qualunque telecamera di qualunque programma televisivo.
Stanco di chi si accontenta di tale opinione preconfezionata e cancella dalla lista tutte le altre possibilità.
Stomacato dall’abuso della morale cattolica e dei suoi vincoli assurdi, sempre più imposti con la forza anche a chi non nutre nessun interesse verso la religione.
Saturato dall’arroganza di chi sfrutta e comanda e ordina morti su morti, mai capace di porre un freno alla propria sete di potere.
Spaventato dalla direzione in cui si sta muovendo il mondo, sempre più spinto verso il collasso.

 

Monologo preso pari pari dal film "Sangue – la morte non esiste", di De Rienzo:
"…un mondo fondato sulla paura, sulla paura, sulla paura e il potere per fermarla… e quanti Gesù ci sono, quanti Gesù ci sono ancora oggi, quanti? E li chiamiamo clandestini, immigrati, li chiamiamo extracomunitari, li chiamiamo dissidenti… chiunque c’ha qualcosa da dire, chiunque ha qualcosa da dire viene crocifisso, perchè?
Viviamo in un mondo di paura… e voi state qui (il protagonista sta celebrando, travestito da prete, una messa a cui assiste una folla di carabinieri, polizia e altre autorità) ad ascoltare me, perchè? Perchè? Per una divisa che vi fa più paura della vostra… per paura della mia divisa, perchè avete paura, perchè avete paura, ma se me la levo questa divisa, che cosa resta, che cosa resta? Che cosa rimane? Che cosa rimane? Che cosa rimane?
Guardate… a che servono le armi, le pistole? A che servono gli eserciti, i carceri, a che servono? Perchè viviamo in un mondo di paura? Ci dev’essere un posto in cui non si ha paura…"

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

One Response to Perchè viviamo in un mondo di paura?

  1. iggy says:

    tipo don gelmini che, dopo aver sentito silvio tessera 1816, ha detto di non temere nessuno.
    sfoggiando anche un caratteristico gesto dell’ombrello.
    queste cose ammè fan paura. io ho paura.
    brutta roba la paura.

Comments are closed.