Salme riesumate, cuori, mummie e…

Diliberto l’anno scorso propose di portare la mummia di Lenin in Italia se nella Russia di Putin fosse venuta a mancare l’ospitalità. C’è da dire che Diliberto stava scherzando e non intendeva portarla qui veramente; ma d’altronde si sa, a certi comunisti piace scherzare, un po’ come quando dicono che sono contro ogni guerra senza se e senza ma… sono battute, non vanno prese sul serio.
I gerarchi cattolici invece hanno preso maledettamente sul serio l’idea e si stanno sbizzarrendo in riesumazioni celebri.

Il primo fortunato è stato Padre Pio, riesumato a marzo per la gioia dei fedeli e del merchandising: operazione di grande successo confermata dalle parole del delegato per la Santa Sede per le opere di Padre Pio, che, visto l’ottimo stato di conservazione della salma ha esclamato “è come se fosse passato un manicure” (non è una balla, l’ha detto veramente!).
Roba da litigare con il delegato per la Santa Sede per il buon gusto, sempre che esista.
Ora tocca a Woytila, per il quale vescovi e cardinali polacchi hanno richiesto di poter ottenere il cuore come reliquia del defunto pontefice; ora, a rischio di scomunica, squalifica e denuncia segnalo il video della cerimonia di estrazione di tale organo dal corpo secondo il rito cattolico.
http://www.youtube.com/watch?v=D9VtNBroFVE

Ma veniamo ora alla notizia importante: vista la richiesta del cuore del vecchio Papa, anche altre confessioni religiose sono state stuzzicate dall’idea di richiedere un pezzettino del proprio beniamino.
Ecco quindi la bizzarra richiesta della setta degli adoratori di John Holmes (come? non credete all’esistenza di tale setta? guardate solo quanto è osannato il discepolo Rocco Siffredi tra giovani e meno giovani): riesumare il…. si, proprio quello, del defunto John.
Riporto un breve stralcio dell’intervista al delegato per la setta degli adoratori di John Holmes per le grandi (ma che dico grandi, grandissime!) opere:

"Così vorreste riesumare il pene di John Holmes?"
"Certo, perché il cuore del Papa si e gli attributi di John no? Anche John amava e ha amato moltissime persone (e in tutte le posizioni e i modi possibili)!"
"Si, ma che ne farete della reliquia?"
"Che domande, la esporremo. Ne faremo un grande obelisco al quale le folle adoranti potranno recarsi per trovare fede e conforto."
"Dove lo ergerete questo obelisco?"
"Dove ci sarà posto."
   (ma questa la può capire solo chi abita a Imola 😛 )

This entry was posted in (s)clero. Bookmark the permalink.

One Response to Salme riesumate, cuori, mummie e…

  1. Raf says:

    Ahahah fantastico! “dove ci sarà posto”… Raf

Comments are closed.