Non lasciatela morire

E’ lì, sofferente, agonizzante, senza ormai più alimentazione. Massacrata da più di una dozzina d’anni da persone senza scrupoli, esseri abominevoli a metà tra un avvoltoio e una iena.

Parlo della Costituzione su cui si basa la democrazia di questo paese.

 

(ps: Ma come avrà fatto certa gente a vivere così tanti anni sottostando a "leggi filosovietiche" come da noi? E soprattutto se non gli piaceva perchè non se n’è emigrata lasciandoci in pace con i nostri soli dell’avvenire ed i nostri piani quinquennali??)

This entry was posted in Pollitica. Bookmark the permalink.

2 Responses to Non lasciatela morire

  1. bonz says:

    “scusa se scrivo qui”??? ma scusati di meno e scrivi di più! 😉
    Discorso ineccepibile, è meglio iniziare a tenere gli occhi ben aperti…

  2. Peo says:

    Bonz scusa se scrivo qui ma sei uno dei pochi che conosco che ha anche un briciolo di cervello….
    Nn voglio entrare nella discussione etica riguardo al caso Englaro, ma vorrei far notare che vi era una sentenza definitiva della Cassazione che autorizzava a fermare i macchinari per l’alimentazione assistita, quindi il problema dove era?! Berlusconi invece voleva e vuole fare un decreto che annullava la sentenza della Cassazione, il che è anticostituzionale perchè il governo in tal modo si pone al di sopra della Cassazione….inamissibile…
    Nn so se la gente se ne accorge o è più interessata a quanto ruba la Juve, ma stiamo finendo in una condizione in cui nn esistono più sentenze, nè Magistratura (cosa che a Berlusconi garba parecchio), nè Costituzione, nè Capo dello Stato, ma solo ed esclusivamente la volontà di Silvio…. ergo FASCISMO!!!!
    Questo personaggio è un leader carismatico, possiede la maggior parte della carta stampata e dei mezzi di comunicazione, cambia le leggi a proprio piacimento, contesta la posizione del Capo dello Stato, accusa la Costituzione di essere filosovietica e si pone l’obiettivo di modificarla…. le analogie con Mussolini sono tutte belle in vista, la marcia su Roma è già stata compiuta e mi meraviglio che solo pochi se ne stiano accorgendo… VERGOGNA!!!

Comments are closed.