Cose futili

Con tutte le cose gravi che succedono in questo periodo io ho deciso di parlare di cose futili. E qual è l’argomento più futile tra gli argomenti futili se non il futile PD guidato dal (indovinate voi l’aggettivo adatto) Franceschini.
Certo, non dovrei farmi gli affari degli altri, e non dovrei neanche sparare sull’ambulanza, il problema è che però questi qua oltre a rovinarsi tra di loro stanno anche implicitamente (ma anche esplicitamente) aiutando la destra a distruggere quel che di sano era rimasto nel nostro paese.
Il PD è pronto per estinguersi: il cambio di leader da Veltroni a Franceschini io lo vedo un po’ come il cambio del macchinista di un treno diretto a tutta velocità veso la fine di un binario morto.
Più che un cambio di macchinista gli servirebbe un’inversione di marcia, ma pare che il freno d’emergenza si sia rotto.
E il bello è che anche se qualcuno di loro si sta rendendo conto che fra un po’ spariranno tutti, nessuno fa nulla per cambiare, perchè sono convinti che hanno ragione loro e sono quelli che dovrebbero essere i loro elettori a non capirli. La maggioranza di quei politicanti nvece ha accolto le dimissioni di Uolter con un bel coro "e se facciamo un incidente muore solo il conducente!", non capendo che saranno i prossimi. Peggio per loro (e buon per noi?).
Intanto il PDL ha già pronto, dopo "Meno male che silvio c’è", la nuova canzoncina per le europee: "ti piace vincere facile?… bon sci bon sci bon bon bon"
This entry was posted in Pseudoinformazione. Bookmark the permalink.